top of page
Clicca sul logo del sito e vai alle recensioni !

La stampa dice:

POKER FACES:

L'autore ha confezionato un vero e proprio thriller che riesce a tenere il lettore col fiato sospeso ed è caratterizzato da una trama credibile ma non banale.

La redazione
ILIBRI

Alexis Kami
La Tartaruga si muove

RAPITA:

Il poliziesco “Rapita” è un libro dalla lettura scorrevole, ben congegnato e piacevole. 
I protagonisti sono ben caratterizzati e, come in ogni giallo che si rispetti, scoprire il colpevole è arduo, sia per il Commissario che per il lettore. 
Il genere è quello che tira, il thriller insomma, non mancano però battute frizzanti, e spunti umoristici che smorzano la tensione.

Mi Querida 
SOLOLIBRI

POKER FACES:

Tra i pregi di Poker Faces c’è, oltre ad un interessante spunto narrativo, una grande capacità di coinvolgere il lettore con una trama ricca di avvenimenti e di personaggi estremamente curati e definiti

Chiara Pieri
IL RECENSORE

RAPITA

LA SEGNALAZIONE SU

​

Cristina Aicardi

 MILANONERA

RAPITA:

un ottimo vantaggio è sapere quando e dove si svolge: il giallo è ben congegnato, non è particolarmente facile riuscire a capire cosa ne sia stato della criminologa e chi ci sta dietro, ci sono moltissimi personaggi secondari e di contorno, ma i due protagonisti sono ben strutturati e tutti interagiscono bene tra loro e nell'ambiente.

RAPITA:

Il libro di Luca Moricca è un thriller, più precisamente un poliziesco, con una bella trama, avvincente. I personaggi sono tanti e tutti con un ruolo ben chiaro nella storia. La lettura è scorrevole, piacevole. Nel libro Rapita si dà molta importanza alla relazione principale, che è quella tra il commissario e la criminologa, motore di azioni e sentimenti.

Ciò che conta, però, alla fine è trovare il colpevole di questo e di altri casi interessanti. Se il thriller è un genere che piace, questo libro vi terrà in buona compagnia.

​​

​

Alessandra
RecensioneLibro.it

POKER FACES:

Una trama avvincente, scritto con garbo, senza voler strafare con le parole, ma proprio con l’intento di coinvolgere il lettore in una storia, che per chi ama il genere, intriga.

Katia Ciarrocchi 
LIBEROLIBRO

POKER FACES:

L’autore si dimostra un abile ideatore di suspence, mescolando l’ambiente del poker a situazioni inquietanti e macabre. Sa ben tracciare il profilo del giocatore al tavolo verde, sa creare atmosfere contemporanee inaspettate, tra quadri di delitti e indagini poliziesche. 

Michela Zanarella
ROSSOVENEXIANO

RAPITA:

L’autore è molto bravo nell’assegnare ruoli ben precisi ai diversi personaggi che si avvicendano in “Rapita”, ognuno ha il suo tratto psicologico e si muove alla perfezione all’interno della storia.
Riesce a descrivere fatti e luoghi egregiamente senza dare nulla per scontato e questo è uno dei punti a favore di Moricca

Katia Ciarrocchi 
LIBEROLIBRO

RAPITA

Romanzo avvincente dove troviamo due personaggi davvero brillanti, descritti con grande maestria,La parte poliziesca è ben congegnata, e scritta con uno stile assolutamente scorrevole, con colpi di scena e suspense nei punti giusti, senza esagerazioni.
Da notare come l’autore riesca a dare corpo e carattere anche ai personaggi di contorno, senza limitarsi esclusivamente ai protagonisti principali.
Un romanzo completo e intrigante che sa catturare il lettore e conquistarlo.

Micol Borzatta

 MILANONERA

RAPITA:

Rapita è un romanzo di

Luca Moricca veramente

piacevole, del giallo ha

tutte le parti forti: ritmo,

suspense e mistero.

 

Quel che cattura subito è la frenesia degli avvenimenti (logica trattandosi di un rapimento) che l’autore riesce a far vivere in maniera reale tanto da lasciare il lettore “affamato” nel voler proseguire le indagini. Magistrale è l’incastro di avvenimenti orchestrato in maniera credibile e reale. La dinamica degli avvenimenti è molto ben studiata in linea logico/temporale mi piace il fatto che tutte le pedine in gioco si muovano mutando continuamente la scena e gli equilibri in gioco.

Roberto Saguatti

ANIMADIDRAGO

© 2016 by Luca Moricca. Proudly created with Wix.com

bottom of page